Informativa sulla privacy

Entra nella Leggenda, con fiducia! GAMRFIRST si impegna a proteggere i tuoi dati personali e la tua privacy.

Di seguito spieghiamo quali dati vengono raccolti su GAMRFIRST e per quali scopi.

Poiché l'informativa sulla privacy è parte integrante delle condizioni generali di GAMRFIRST, utilizzando la nostra piattaforma di gioco, aprendo un account giocatore e accedendo al proprio account giocatore, l’utente accetta la presente informativa sulla privacy. Invitiamo quindi gli utenti a leggerla con attenzione.

Ambito di applicazione

La presente informativa sulla privacy ("Informativa") è applicabile a qualsiasi forma di raccolta e di trattamento dei dati presso le strutture, le filiali e i subappaltatori della società Casino de Montreux SA (nel complesso, “Casino de Montreux”, “GAMRFIRST” o “noi”) e gestiti con il marchio GAMRFIRST sul sito https://www.gamrfirst.ch (il “Sito”).

Informazioni su Casino de Montreux

GAMRFIRST è il casinò online di Casino de Montreux SA, con sede in Rue du Théâtre 9, 1820 Montreux (Svizzera) e designa qui tale società.

Casino de Montreux SA, UID: CHE-101.742.702, è una società del Gruppo Barrière che mette a disposizione degli utenti (di seguito "giocatori") un'offerta di giochi online sicura, personalizzata e socialmente responsabile. Per tale offerta di giochi e per i servizi associati sul proprio sito GAMRFIRST.ch, Casino de Montreux si impegna a proteggere la privacy dei giocatori e i dati personali a essi relativi che deve trattare.

Generalità

GAMRFIRST è attenta alle esigenze dei propri clienti. Rispetta scrupolosamente le disposizioni di legge, in particolare la legge federale sulla protezione dei dati (LPD). Abbiamo quindi implementato un’informativa sulla privacy applicabile ai dati personali raccolti nell'ambito delle attività di casinò online (i "Servizi").

Casino de Montreux è certificato ISO/IEC 27001:2013.

L'informativa sulla privacy è applicabile alla piattaforma di gioco, all'intera offerta di giochi e ai servizi associati a GAMRFIRST da parte di Casino de Montreux.

Riguarda la raccolta dei dati, in particolare tramite i nostri siti web, sia che l'utente vi acceda da computer, tablet o dispositivo mobile.

Titolare del trattamento dei dati

Il titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Casino de Montreux SA.

In caso di domande o di reclami in merito alla presente informativa sulla privacy o al trattamento dei propri dati da parte di Casino de Montreux, l’utente può contattare il responsabile della protezione dei dati via e-mail o al seguente indirizzo:

Casino de Montreux SA

DPO GAMRFIRST
Rue du Théâtre 9
1820 Montreux
Suisse
E-mail: dpo@gamrfirst.ch

Ai fini della riservatezza e della protezione dei dati personali, chiediamo di allegare a sostegno della richiesta una copia di un documento ufficiale in corso di validità, che permetta di identificare l’utente (carta d'identità, passaporto, licenza di condurrepatente di guida). La richiesta sarà trattata il prima possibile e in conformità alla legislazione applicabile.

Modifiche

Si consiglia di consultare regolarmente la presente Informativa, poiché la aggiorniamo e la modifichiamo regolarmente. Gli utenti saranno informati sui principali cambiamenti.

Principali basi giuridiche della presente informativa sulla privacy

  • Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e tutte le disposizioni correlate
  • Legge federale sui giochi in denaro (legge sui giochi in denaro, LGD)
  • Ordinanza sui giochi in denaro (OGD)
  • Ordinanza del DFGP sulle case da gioco (OCG-DFGP)
  • Legge federale relativa alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (legge sul riciclaggio di denaro, LRD)
  • Ordinanza della Commissione federale delle case da gioco sugli obblighi di diligenza delle case da gioco relativi alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (Ordinanza della CFCG sulla lotta contro il riciclaggio di denaro, ORD-CFCG)
  • Per adempiere ai propri obblighi legali, in particolare in materia di protezione dei giocatori contro una pratica eccessiva dei giochi in denaro e di lotta contro la criminalità e il riciclaggio di denaro, Casino de Montreux tratta e può comunicare alle rispettive autorità di sorveglianza i seguenti dati:

  • Dati raccolti durante la registrazione online del giocatore;
  • Dati sulle abitudini di gioco e sulle transazioni finanziarie del giocatore;
  • Dati relativi alla situazione personale, professionale e finanziaria del giocatore;
  • Dati relativi alla sospensione del giocatore.
  • Tali dati vengono trasmessi in forma pseudonimizzata tramite un sistema di registrazione dei dati situato in Svizzera. Casino de Montreux deve conservare tali dati per il periodo di conservazione dei dati richiesto dalle leggi applicabili.

    Dati raccolti da GAMRFIRST

    Dati forniti dal giocatore a GAMRFIRST

    Casino de Montreux raccoglie i dati personali che il giocatore mette a sua disposizione nell’ambito dell’utilizzo del proprio account. Per utilizzare l'offerta di giochi GAMRFIRST di Casino de Montreux, il giocatore deve possedere un account giocatore sulla piattaforma di gioco.

    Al momento dell'apertura dell’account giocatore, il giocatore deve fornire informazioni corrette sulla propria persona (nome, cognome, data di nascita, sesso e nazionalità), nonché il suo indirizzo (via, codice postale, città, Paese), un indirizzo e-mail valido e un numero di telefono cellulare.

    Nell’ambito della trasformazione di un account giocatore provvisorio in un account definitivo, il giocatore è invitato a fornire una copia di un documento d’identità ufficiale (es. passaporto o carta d’identità) e un documento che attesti il domicilio (es. estratto conto bancario/postale o bolletta elettrica risalente a meno di 3 mesi prima) per consentire di verificare i dati personali e l’indirizzo forniti.

    Casino de Montreux raccoglie anche i dati personali che il giocatore mette a sua disposizione per la gestione della piattaforma di gioco, in particolare per l'elaborazione delle transazioni di pagamento.

    Il giocatore mette inoltre alcuni dati a disposizione di Casino de Montreux quando lo contatta, partecipa alle attività organizzate da quest’ultimo o gli trasmette i dati in altro modo.

    GAMRFIRST ha il diritto di richiedere al giocatore un attestato di reddito o di sostanza, una prova di solvibilità o documenti fiscali, al fine di adempiere agli obblighi legali in materia di lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo o nell’ambito delle misure di protezione del giocatore secondo il concetto delle misure sociali.

    Dati raccolti da GAMRFIRST da altre fonti

    Oltre ai dati messi a sua disposizione dal giocatore, Casino de Montreux può raccogliere e/o aggiornare i dati personali con mezzi terzi (come registri pubblici, agenzie di rating del credito o subappaltatori).

    I dati raccolti da GAMRFIRST con tali mezzi terzi includono i seguenti dati:

  • Dati identificativi quali cognome, nome, data di nascita e dati relativi all’indirizzo, utilizzati per verificare che i dati forniti dal giocatore siano corretti.
  • Dati dei fornitori di giochi che indichino se il giocatore abbia commesso in passato una frode o altra violazione delle condizioni generali, delle condizioni di bonus, delle regole di gioco o delle leggi applicabili. GAMRFIRST raccoglie anche dati sulle abitudini di gioco del giocatore, in particolare dati segmentati e dati di profilazione.
  • Dati che GAMRFIRST deve verificare conformemente alla legge, per esempio per stabilire se il giocatore sia una persona politicamente esposta nell’ambito della legge sulla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.
  • Dati che consentano di evitare frodi, infrazioni e comportamenti inappropriati nei confronti di GAMRFIRST e/o di altri giocatori. Questi includono le informazioni (es. l’indirizzo IP) dei dispositivi connessi a Internet per valutare il rischio di frode e stabilire se in passato si siano verificati comportamenti fraudolenti.
  • Dati generati dal giocatore utilizzando la piattaforma di gioco

    Casino de Montreux raccoglie i dati derivanti dall’utilizzo dell’offerta di giochi, comprese le transazioni da e verso l’account giocatore. Questo significa che GAMRFIRST memorizza e tratta i dati relativi alla modalità di utilizzo della piattaforma di gioco da parte del giocatore. Questi dati includono, per esempio, i giochi a cui il giocatore ha giocato, i servizi utilizzati, le promozioni utilizzate, gli eventi a cui ha partecipato, le transazioni di pagamento effettuate da/verso fornitori di mezzi di pagamento esterni e la corrispondenza tra il giocatore e GAMRFIRST.

    Finalità del trattamento dei dati personali

    Casino de Montreux raccoglie e tratta i dati personali dei giocatori nella misura necessaria al rispetto degli obblighi contrattuali e legali. Nella seguente tabella sono riportate le finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali da parte di GAMRFIRST e la relativa base giuridica. La tabella non è esaustiva nella misura in cui la raccolta e il trattamento dei dati personali sono necessari anche affinché GAMRFIRST possa concludere il contratto con il giocatore e adempiere ai propri obblighi contrattuali e legali.

    Finalità della raccolta

    Registrazione dell’account giocatore

    Finalità del trattamento dei dati personali

    Creazione dell’account giocatore

    Quadro giuridico

    Chiunque desideri accedere all’offerta di giochi in denaro online deve creare un account giocatore a proprio nome, con i dati richiesti dalle disposizioni di legge (art. 47 OGD).

    Finalità della raccolta

    Controllo dell'identità / indirizzo

    Finalità del trattamento dei dati personali

    Verifica che l’offerta di giochi in denaro online proposta da GAMRFIRST si rivolga alle persone maggiorenni, con domicilio abituale in Svizzera.

    Quadro giuridico

    Rispetto degli obblighi di legge in materia di controllo (art. 47-49 dell’OGD).

    Finalità della raccolta

    Identificazione degli interdetti al gioco, interdizioni ed esclusioni

    Finalità del trattamento dei dati personali

    Identificazione degli interdetti al gioco e registrazione dei dati personali quando un giocatore desidera, o deve, essere escluso dal gioco. Questo elenco è accessibile e consultabile da altri casinò e lotterie svizzere. Utilizzo dei dati trasmessi dal giocatore per assicurarsi che non sia iscritto nel registro nazionale delle persone escluse dal gioco e procedere all'esclusione delle persone che lo richiedono o, se necessario, a un'esclusione imposta. La legge impone l'esclusione dal gioco per i giocatori potenzialmente insolventi, che non soddisfino i propri obblighi finanziari o che facciano scommesse non in linea con il proprio reddito / sostanza.

    Quadro giuridico

    Rispetto degli obblighi di legge, in particolare in materia di diligenza art. 76-82, LGD e art. 87-91, OGD.

    Finalità della raccolta

    Gestione dell’offerta di giochi

    Finalità del trattamento dei dati personali

    Rendere possibile l’offerta di giochi GAMRFIRST in particolare per il trasferimento di crediti tra l’account giocatore, i conti di agenzie di pagamento esterne e il conto bancario di GAMRFIRST. Questo trattamento è indispensabile per il mantenimento del rapporto commerciale tra il giocatore e GAMRFIRST.

    Quadro giuridico

    Esecuzione del contratto ed esecuzione degli obblighi di legge in particolare in materia di diligenza (art. 50 OGD e art. 3 e 13 ORD-CFCG).

    Finalità della raccolta

    Fornitura di un servizio clienti di qualità, di un’offerta di gioco individuale e personalizzata e di promozioni.

    Finalità del trattamento dei dati personali

    Consentire di raggiungere il Servizio clienti tramite instant messaging, modulo di contatto, e-mail, telefono o qualsiasi altro mezzo messo a disposizione del giocatore. GAMRFIRST registra le conversazioni del proprio Servizio clienti con i giocatori per il controllo della qualità. Permettere di offrire al giocatore un'esperienza personalizzata attraverso contenuti personalizzati su GAMRFIRST, offerte e promozioni specifiche. Il giocatore può scegliere i canali di comunicazione attraverso i quali desidera ricevere le comunicazioni personalizzate e rifiutare alcuni tipi di comunicazione.

    Quadro giuridico

    In esecuzione del contratto; consenso dell’utente.

    Finalità della raccolta

    Misure di prevenzione e indagini in caso di sospetta frode o violazione di obblighi contrattuali o legali contro GAMRFIRST o i giocatori

    Finalità del trattamento dei dati personali

    Il trattamento è volto ad assicurare il fair play e a intervenire in caso di sospetta infrazione. Il trattamento è necessario per la sicurezza dei giochi, per il miglioramento continuo della sicurezza informatica e per la prevenzione degli attacchi / intrusioni negli account dei giocatori.

    Quadro giuridico

    Rispetto degli obblighi contrattuali e di legge (art. 42 LGD e art. 41 e 42 OGD); legittimo interesse al fair play nella comunità dei giocatori.

    Finalità della raccolta

    Gioco responsabile, prevenzione e protezione dei giocatori nell'ambito del programma di Misure Sociali

    Finalità del trattamento dei dati personali

    Controllo dei comportamenti di gioco (in particolare con limiti di depositi/puntate/perdite, sospensioni temporanee dal gioco, questionario di autovalutazione del comportamento di gioco). Trattamento dei dati generati dall’utilizzo dell’offerta di giochi, in particolare per l’analisi delle abitudini di gioco, al fine di prevenire, rilevare e combattere i comportamenti di gioco a rischio e persino stabilire le esclusioni (v. sopra). GAMRFIRST può richiedere che il giocatore fornisca documenti finanziari e/o fiscali che attestino la sua capacità finanziaria.

    Quadro giuridico

    Rispetto degli obblighi di legge in materia di diligenza art. 76-81, LGD, art. 87-91, OGD e trattamento fondato sull'interesse legittimo di tutte le parti e la collettività al gioco socialmente responsabile.

    Finalità della raccolta

    Comunicazioni di GAMRFIRST

    Finalità del trattamento dei dati personali

    GAMRFIRST comunica attraverso diversi canali: e-mail, telefono, notifiche sulla piattaforma di gioco. I messaggi di GAMRFIRST possono includere informazioni su GAMRFIRST, nonché la disponibilità e la sicurezza dei giochi. Il giocatore può modificare alcune preferenze dal proprio account giocatore. Il giocatore può annullare l'iscrizione alle comunicazioni che non contengono istruzioni di sicurezza o informazioni legali.

    Quadro giuridico

    Interesse legittimo di poter comunicare con qualsiasi giocatore; obblighi di legge e contrattuali di poter contattare il giocatore per qualsiasi questione riguardante la protezione del giocatore, la sicurezza e qualsiasi altro interesse prevalente.

    Trattamento per altre finalità

    I dati personali sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono stati raccolti. Tuttavia, possono essere trattati anche per altre finalità, purché pienamente compatibili con la finalità originaria e quella richiesta dalla legge.

    Durata della conservazione dei dati

    Casino de Montreux conserva i dati solo per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità specificate. GAMRFIRST conserva i dati personali per 5 anni dalla chiusura dell’esercizio in cui è stato interrotto il rapporto con il cliente, nel rispetto dei requisiti di legge. I dati vengono quindi cancellati o resi anonimi, in modo che non possano più essere associati alla persona del giocatore. Tuttavia, il giocatore può richiedere che GAMRFIRST anonimizzi i propri dati personali in precedenza, qualora il rapporto con il cliente sia terminato, e nella misura in cui GAMRFIRST non sia tenuta per legge alla conservazione di alcuni dati personali.

    GAMRFIRST è tenuta a conservare alcuni dati personali per un tempo superiore, al fine di soddisfare alcune condizioni legali, regolamentari e/o imposte dalla concessione. GAMRFIRST, per esempio, è tenuta a conservare per un tempo indefinito una parte dei dati personali, se relativi a un’interdizione al gioco volontaria o imposta.

    In tal caso, GAMRFIRST tratterà solo la parte dei dati personali richiesta per tali finalità specifiche.

    GAMRFIRST potrà inoltre trattare alcuni dati personali per un tempo superiore qualora questi fossero utilizzati in un procedimento giudiziario in corso.

    Tutti i dati relativi alla comunicazione di sospetti relativi al riciclaggio di denaro vengono conservati per cinque anni dalla data della comunicazione e successivamente distrutti.

    Per i dati relativi alla lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (art. 21 ORD-CFCG), il periodo di conservazione è di 10 anni dalla fine del rapporto con il cliente. Questi dati includono:

  • Elenco di tutti i giocatori identificati.
  • Copie dei documenti di identità.
  • Documenti relativi alle transazioni registrate.
  • Dichiarazioni dei giocatori sul beneficiario effettivo.
  • Documenti con note sui risultati di particolari chiarimenti.
  • Documenti con note sulla classificazione dei rischi e risultati dell’applicazione delle caratteristiche di rischio.
  • Le conversazioni telefoniche registrate con i giocatori vengono conservate da GAMRFIRST per 180 giorni e successivamente distrutte.

    Nel caso in cui il giocatore non desiderasse ricevere informazioni sulle attività di marketing di GAMRFIRST o ritirasse il proprio consenso, GAMRFIRST interromperà il trattamento dei dati personali per questa specifica finalità.

    Trattamento automatizzato

    Per rispettare i requisiti di legge, Casino de Montreux può controllare tutti o parte dei dati personali in modo automatizzato. Da questo trattamento può dipendere l’accesso all’offerta di giochi di GAMRFIRST.

    Questo trattamento automatizzato riguarda inoltre il gioco responsabile e può portare alla sospensione di giocatori o transazioni sull’account giocatore. Lo scopo di questo trattamento è quello di prevenire immediatamente i comportamenti di gioco potenzialmente problematici, di identificare i problemi di gioco e di avvisare successivamente i giocatori riguardo alle loro abitudini di gioco.

    Trasmissione e trasferimento dei dati personali

    Trasmissione dei dati personali

    Casino de Montreux tratta i dati personali con la massima riservatezza e li trasmette a terzi solo in conformità alla presente informativa sulla privacy. I dati vengono trasmessi solo ai soggetti autorizzati al trattamento dei dati personali e vincolati dalle stesse regole di riservatezza previste nella presente Informativa. Per il resto, GAMRFIRST trasmette i dati personali a terzi solo se il giocatore ha acconsentito al trasferimento.

    GAMRFIRST è tenuta a trasmettere alcuni dati personali in risposta agli obblighi di legge e dietro richiesta di un’autorità (es. polizia, procura, autorità amministrativa, giudice). Ciò può includere la trasmissione spontanea di dati nei casi in cui GAMRFIRST sospetti un’infrazione.

    Responsabili del trattamento dei dati

    Al fine di fornire alcune componenti dell’offerta di giochi, GAMRFIRST collabora con alcuni “responsabili del trattamento dei dati”, ovvero aziende che assicurano il trattamento dei dati personali per conto di GAMRFIRST secondo le istruzioni di quest’ultima. GAMRFIRST collabora con i seguenti responsabili del trattamento dei dati:

  • Fornitori di giochi, per l’offerta di una vasta gamma di giochi.
  • Aziende informatiche che forniscono soluzioni informatiche per la gestione, il supporto tecnico e il Servizio clienti, nonché per la manutenzione dell'offerta di giochi e delle altre attività di GAMRFIRST.
  • Aziende che forniscono soluzioni di pagamento, come banche, acquirenti e altri fornitori di servizi di pagamento, a condizione che tali società non agiscano come titolari indipendenti del trattamento dei dati.
  • Aziende che forniscono servizi per combattere e rilevare frodi, violazioni e/o altri comportamenti illeciti.
  • Aziende di marketing, come agenzie di comunicazione e pubblicità e società affiliate.
  • La trasmissione di dati personali ai responsabili del trattamento dei dati avviene solo per finalità compatibili con quelle per le quali GAMRFIRST ha raccolto i dati personali, secondo il contratto con il giocatore e la presente Informativa, ed esclusivamente nella misura in cui sia necessaria per i servizi professionali di tali responsabili.

    GAMRFIRST verifica e garantisce che ciascun responsabile del trattamento dei dati fornisca garanzie analoghe a GAMRFIRST in materia di sicurezza, protezione e riservatezza dei dati personali. GAMRFIRST è legata a tutti i responsabili del trattamento dei dati da accordi scritti che disciplinano gli obblighi degli stessi. Tali accordi obbligano i responsabili del trattamento dei dati a garantire lo stesso livello di riservatezza, protezione dei dati e sicurezza applicabile nel rapporto con il giocatore.

    All'interno del Gruppo Barrière

    I dati personali possono essere trasmessi alla società madre, nonché a società consociate e filiali di GAMRFIRST, esclusivamente per le finalità descritte nella presente informativa sulla privacy. La trasmissione di dati personali all'interno del gruppo GAMRFIRST serve fondamentalmente alla gestione dei dati personali e al trattamento delle questioni legate all'offerta di giochi. Questi dati non vengono trasmessi a terzi.

    Altre aziende (titolari indipendenti del trattamento dei dati)

    GAMRFIRST trasmette alcuni dati personali - rigorosamente nei limiti di quanto indispensabile - ad altre società con cui opera, che non agiscono come responsabili del trattamento dei dati. Ciò significa che tali società, in qualità di titolari indipendenti del trattamento dei dati, possono decidere autonomamente le modalità di trattamento dei dati personali. Tuttavia, GAMRFIRST trasmette i dati personali ai seguenti titolari indipendenti del trattamento dei dati solo per le finalità descritte di seguito:

  • Aziende che forniscono soluzioni di pagamento, come banche, acquirenti e altri fornitori di servizi di pagamento, esclusivamente per facilitare il traffico dei pagamenti.
  • Aziende che assegnano premi ai giocatori per la partecipazione a un evento o ad attività di GAMRFIRST, esclusivamente a questo scopo.
  • GAMRFIRST trasmette solo dati resi anonimi ai fornitori di giochi disponibili sulla piattaforma di gioco, al fine di migliorare continuamente l'offerta, esclusivamente a questo scopo.
  • GAMRFIRST trasmette solo dati resi anonimi agli istituti di ricerca per contribuire alla ricerca sulla prevenzione della dipendenza dal gioco, esclusivamente a questo scopo.
  • Trasferimento dei dati personali all'estero

    GAMRFIRST attribuisce la massima importanza alla protezione dei dati trasferiti. Il trattamento dei dati personali avviene principalmente in un centro dati in Svizzera, altrimenti all’interno dell’Unione Europea (UE) e dello Spazio Economico Europeo (SEE). Se fosse indispensabile trasferire i dati personali al di fuori della Svizzera e dell’UE/SEE, per esempio a un responsabile del trattamento dei dati, GAMRFIRST adotterà tutte le misure giuridiche, tecniche e organizzative necessarie per garantire un livello di protezione equivalente a quello garantito in Svizzera. In caso di trasferimento di dati personali al di fuori della Svizzera, si farà riferimento all’elenco degli Stati dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza, sul quale vengono riportati i Paesi dotati di una legislazione che assicura un livello di protezione adeguato (art. 6, co. 1, LPD).

    Vengono inoltre rispettate le disposizioni applicabili nel Paese di destinazione, se assicurano una protezione ancora maggiore.

    Diritti

    Ai sensi della legge sulla protezione dei dati, l'interessato gode dei seguenti diritti, nel rispetto delle condizioni di legge:

    Diritto di accesso

    Il giocatore ha il diritto di accedere ai dati personali che lo riguardano trattati da Casino de Montreux, a condizione che:

  • tali dati personali non pregiudichino i diritti e le libertà di terzi,
  • l’accesso ai dati personali non sia vietato a causa di disposizioni di legge, quali la legge contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo, e
  • le informazioni non compromettano l'esito di un'istruttoria penale o di un procedimento investigativo.
  • Nota: nei casi in cui riceva una richiesta di accesso, GAMRFIRST può richiedere al giocatore informazioni supplementari per garantire un trattamento efficace della richiesta e la trasmissione dei dati alla persona giusta.

    Diritto di correzione e di completamento

    Il giocatore ha il diritto di correggere i dati personali errati e di completare i dati personali incompleti per le finalità specificate. A tal proposito, il giocatore deve contattare il Servizio clienti di GAMRFIRST e richiedere la correzione o il completamento in questione.

    Diritto all'oblio

    Il giocatore ha il diritto di esigere che Casino de Montreux cancelli o ritiri parzialmente o completamente i dati personali, quando questi non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti o trattati.

    Casino de Montreux può rifiutare la richiesta di cancellazione o di anonimizzazione dei dati personali in base ad alcuni obblighi di legge, come quelli derivanti dalla legge sui giochi in denaro o dalla legge contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

    Diritto di limitazione del trattamento

    Il giocatore ha il diritto, a determinate condizioni, di esigere la limitazione del trattamento dei propri dati personali. Ciò potrebbe avvenire, per un determinato periodo, qualora il giocatore negasse l’esattezza dei dati personali, o qualora il trattamento fosse illecito e, invece di richiedere la cancellazione dei dati personali, richiedesse una limitazione del loro utilizzo.

    Diritto di opposizione

    Il giocatore è autorizzato a opporsi a determinati tipi di trattamento, per esempio per scopi di marketing diretto. Il giocatore può inoltre scegliere i canali di comunicazione tramite le impostazioni del proprio account giocatore. Se il giocatore non desidera ricevere comunicazioni pubblicitarie, GAMRFIRST cesserà di inviargli tali informazioni e di trattare i dati personali a tale finalità.

    GAMRFIRST potrà tuttavia proseguire il trattamento dei dati personali in presenza di un motivo importante o se i suoi interessi prevalessero su quelli del giocatore, fino al chiarimento giuridico della situazione. In caso di opposizione da parte del giocatore, GAMRFIRST potrà trattare i dati personali solo allo scopo di stabilire, far valere o difendere il proprio punto di vista in tale contesto.

    Revoca del consenso

    Nel caso in cui GAMRFIRST basi il trattamento dei dati personali sul consenso del giocatore, il giocatore può revocare tale consenso in qualsiasi momento, gratuitamente, contattando il Servizio clienti di GAMRFIRST o tramite il proprio account giocatore su GAMRFIRST.ch.

    La revoca del consenso non pregiudica in alcun modo la legittimità del trattamento precedentemente effettuato. Può comportare la fine dei rapporti contrattuali, secondo la libera valutazione di GAMRFIRST.

    Sicurezza dei dati

    Casino de Montreux implementa - e si assicura che i suoi fornitori e subappaltatori implementino - i mezzi appropriati per preservare la sicurezza e la riservatezza dei dati, attraverso procedure fisiche e informatiche di protezione, tra cui la crittografia dei dati. Casino de Montreux inquadra il funzionamento del Casinò online GAMRFIRST attraverso un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI), secondo le disposizioni della norma ISO/IEC 27001:2013.

    Sono messi in atto tutti i mezzi e sono prese tutte le misure, anche presso i fornitori, per proteggere i dati personali degli utenti.